lunedì 16 aprile 2018

UNA MEDICINA MIRACOLOSA


Venne il medico a casa dell'ammalato. L'ammalato era gravissimo, quasi in fin di vita. Il medico gli prescrisse una medicina che lo avrebbe sicuramente salvato. "Ne ho provato tante di medicine - disse tristemente il pover'uomo - ma ormai nessuno mi ha lasciato piu' speranze." "Con questa guarirai senz'altro - disse il medico - Ma devi credere nella sua efficacia." "E come si chiama questa medicina?" domando' l'uomo. "Essa porta il mio stesso nome." Rispose il medico. "Perche', l'ha forse prodotta lei dottore?" "Non per questo si chiama come me." "E perche' allora?" "Il medico gli sorrise e ponendogli dolcemente una mano sul capo disse: "Essa porta il mio stesso nome perche' la medicina sono io." 
Quel medico si chiamava Gesu' Cristo.







Copyright © Bruno Canale 2018

Nessun commento:

Posta un commento