domenica 18 febbraio 2018

IL BRACCIO DI JAHVE'


Nel marzo del 2007, pochi giorni prima che il Signore entrasse visibilmente nella mia vita (10 aprile 2007), notai una stranissima nuvola in cielo che non potei fare a meno di fotografare. Una nuvola antropomorfa, dal curioso aspetto di un gigante che protende un braccio. Non avevo mai visto una cosa del genere. Molto tempo dopo, quando cominciai a leggere la Bibbia e incontrai le espressioni "il braccio di Jahve'" (Is.53, 1), "la potenza del Suo braccio" (Lc.51, 1), mi ricordai di quella strana nuvola che avevo visto. Quando poi mi ritrovai davanti agli occhi il capolavoro di Michelangelo "La creazione di Adamo", forse l'opera piu' famosa della Cappella Sistina, rimasi stupito nel raffrontare l'immagine della nuvola che mi era apparsa con quella di Dio Padre che protende il Suo braccio, come Michelangelo l'aveva raffigurato. Se non avessi vissuto in seguito l'esperienza che un giorno vi raccontero', avrei pensato che si fosse trattato solo di una coincidenza. Invece il Signore stava cominciando a rivelarsi per venire a cambiare la mia vita.











Copyright © Bruno Canale 2018 (Testo e immagine della nuvola)

Nessun commento:

Posta un commento