mercoledì 28 dicembre 2016

QUEL 10 APRILE 2007

Mi chiamo Bruno Canale e sono nato a Napoli il 9/1/1965. Perche' mi presento con un nome diverso da quello anagrafico? Potrei rispondere semplicemente cosi': il 9 gennaio 1965 e' nato Bruno Canale, il 10 aprile 2007 e' nato Bruno Cristiano Canale. A dire il vero non e' in quel giorno che decisi di cambiare il mio nome pubblico; questo e' avvenuto solo di recente. In quel giorno un evento eccezionale ha cambiato la mia vita: il Signore mi ha rivelato la Sua esistenza con un'evidenza sconvolgente, una chiarezza di segni che definirei quasi didascalica. Ma la mia Fede non e' iniziata nel momento in cui ho scoperto che Dio esiste. Nel corso di questi anni ho avuto modo di sperimentare che per avere fede non basta sapere che Dio c'e'. Quel 10 aprile 2007 e' cominciato il mio cammino al fianco di un Padre. Ho camminato accanto a Lui come un bambino cammina insieme al genitore tenendosi stretto al suo corpo per cercare calore e protezione. Si e' trattato di un cammino pieno di gioia ma anche di dolore. In questo blog non raccontero' nel dettaglio la storia del mio incontro con Dio. Questo lo faro' a tempo debito. Qui mi limitero' a discorrere con voi di tutto cio' che riguarda la nostra Fede cristiana, per chi segue la Parola di Cristo. O semplicemente usero' questo spazio per avere con voi un sereno scambio di idee, di emozioni, nella ricerca il piu' possibile fruttuosa di un comune sentire, perche' dove c'e' vero amore non vi puo' essere alcuna forma di conflitto. Chi e' innamorato si sente in armonia con tutti. E io sono innamorato del Signore!




Copyright © Bruno Canale 2016-2017 (Testo)

Nessun commento:

Posta un commento